Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, Lotito a Mediaset: “Non faccio previsioni. Serve ferocia agonistica”

Lotito
Le parole del patron biancoceleste, intervistato pochi minuti prima del fischio di inizio della semifinale di Supercoppa italiana a Riyad

Tutto pronto per Inter-Lazio, seconda semifinale della Supercoppa italiana a Riyad. I biancocelesti vanno a caccia di un successo per centrare la finale contro il Napoli, vincitori nel confronto con la Fiorentina. A pochi minuti dal calcio d'inizio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Mediaset per esprimere le proprie sensazioni in vista della gara.

Queste le parole del patron biancoceleste: “Non sono abituato a fare previsioni, soprattutto prima delle partite. Ci sono sempre fattori imponderabili. Siamo un po' incerottati ma sono convinto che se la squadra manterrà quello spirito di determinazione, unità, umiltà e spirito di gruppo darà grande soddisfazione ai tifosi. Purtroppo è una partita secca: ce la giochiamo cercando di cogliere tutte le occasioni che riesce a determinare. La sfida di campionato fu equilibrata, poi, ahimé, un retropassaggio ha favorito l'Inter e siamo usciti sconfitti.

Spero che la squadra sia concentrata e abbia lo spirito giusto nel comprendere l'importanza di questa partita. Serve fare una prestazione al massimo.

C'è una conduzione familiare nella Lazio, tutti hanno un loro ruolo e sono sotto il controllo del capofamiglia che sono io, che sono proprietario e presidente. Con Sarri c'è un confronto dialettico, nel rispetto dei ruoli. Perché se uno sceglie un allenatore non è che può sostituirsi a lui. Può dare dei suggerimenti, poi l'allenatore valuta. Anche perché uno che vive dall'esterno come me, anche per via dei tanti impegni, quando vede le partite le vede con un occhio oggettivo. Sono intervenuto e intervengo quando si creano delle discrasie, soprattutto a livello di rapporti nello spogliatoio, per far valere il rispetto dei ruoli. Si vince tutti insieme, dobbiamo lavorare all'unisono. La squadra nelle ultime 5 partite la squadra ha preso coscienza delle proprie potenzialità. Mi auguro lo faccia anche stasera, con la giusta ferocia agonistica”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.