Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, Sarri: “Loro favoriti, noi ce la giochiamo. Non firmo per il pari”

Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste da Riyad ai microfoni di Mediaset alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro l'Inter

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Mediaset alla vigilia della sfida contro l'Inter valevole per la semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico biancoceleste vede favoriti i nerazzurri ma sottolinea come la Lazio debba giocarsi le proprie chance. Queste le sue parole.

“Siamo arrivati in aereo con un viaggio anche abbastanza lungo. Le ambizioni? Fare il meglio che possiamo. Abbiamo un compito difficilissimo affrontiamo la squadra che sta dominando il calcio italiano che ha fatto anche finale di Champions, quindi tra le più forti in Europa. Le possibilità di andare in finale non sono tantissime ma dovremo giocare con cattiveria e determinazione. Faccio fatica a darti delle percentuali ma se dovessi darti un numero a caso direi 3 su 4 sono per loro (75%, ndr). Ma se abbiamo delle possibilità dobbiamo giocarcela. Non dobbiamo avere paura e dobbiamo crederci. Se firmerei per un pareggio? Nella mia vita non ho mai firmato nulla, mi gioco le mie possibilità. Lo faccio al meglio e chiedo lo stesso ai giocatori. Poi accettiamo il verdetto, a patto che staff e calciatori diano il 100%. 

A me la Lazio era piaciuta anche nella partita persa con l'Inter, abbiamo perso per degli errori. La gara era stata fatta bene, la loro caratura tecnica gli ha permesso di fare meno errori di noi. Sulle condizioni del campo?Sono sempre stato positivo, poi se non mi piacciono certe cose le dico. Forse sono uno dei pochi che lo fa perché vuole risolvere le cose e far tornare il calcio italiano al livello di una volta. Gli altri stanno zitti e accettano tutto. Il calcio italiano era uno dei migliori al mondo, vederlo ridotto così per le strutture, i campi e per alcune scelte mi dà noia. Ma non è né un lamento né una polemica. Vorrei solo innescare delle discussioni che possano far tornare il calcio italiano a migliorare”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.