news

Luci a San Siro: tutti successi della Lazio ottenuti a Milano

La Lazio torna a Milano, dove - nel corso della storia - ha otenuto diversi successi. Milinkovic ha segnato il gol dell'ultima vittoria

redazionecittaceleste

MILAN, ITALY - MARCH 31:  Sergej Milinkovic-Savic (R) of SS Lazio scores the opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on March 31, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Luci a San Siro. Anche se i primi confronti tra la due squadre si giocarono all’Arena Civica di Milano, e la squadra meneghina - nell’occasione - si chiamava Ambrosiana. Il primo successo della Lazio in trasferta risale al 16 ottobre 1932.

 

La squadra schiera numerosi oriundi brasiliani, la formazione comprende Filò Guarisi, De Maria, i due cugini Fantoni - Octavio e Juan - Del Debbio e Serafini. Al di là della colonia brasileira, questa è la Lazio del leggendario portiere Ezio Sclavi e del trevigiano Bisigato.

 

La Lazio all’Arena Civica gioca una partita maestosa, trova il vantaggio con Bisigato, viene ripresa dall’Ambrosiana, ma segna ancora - sempre con Bisigato. E nel finale, domina la partita. La vittoria viene accolta come un trionfo: è il primo successo in trasferta contro l’Inter.