cittaceleste news interviste WOMEN | Roma-Lazio, Grassadonia: “Servirà consapevolezza, non siamo inferiori”

lazio women

WOMEN | Roma-Lazio, Grassadonia: “Servirà consapevolezza, non siamo inferiori”

Gianluca Grassadonia
Le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia del derby della Capitale, partita che sarà valida per la semifinale di Serie A Women's Cup
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club biancoceleste, Gianluca Grassadonia ha presentato e analizzato il derby della Capitale, gara valida per la semifinale di Serie A Women's Cup in programma domani alle ore 20:30. Queste le parole di Grassadonia"L'abbiamo preparato come al solito, con grande serenità. Sappiamo che è una partita importante, è una semifinale. C'è il grande desiderio di arrivare in finale. Affrontiamo una squadra forte, lo sappiamo. Ripeto: è una partita che dobbiamo giocarci a testa alta con la considerazione di non essere inferiori.

Abbiamo fatto una settimana molto tranquilla, la squadra matura ogni giorno di più. Dobbiamo fare la partita che abbiamo sempre fatto, cercando di controbattere colpo su colpo e di giocare la nostra partita con la palla. Loro hanno tante risorse, ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare bene. Non penso ci sarà chiusura, loro giocano e hanno vinto tanto negli anni. Dobbiamo rispettarli ma con la consapevolezza che non ci sono partite impossibili.

Arriviamo qui con grande entusiasmo, lavorando giorno dopo giorno e migliorando. Ora dobbiamo dare il massimo e darci delle risposte. Dobbiamo abituarci a certi tipi di partite, per noi è un test notevole soprattutto dal punto di vista mentale. La settimana è stata ottima, loro sanno di non essere inferiori. Ce la giocheremo a viso aperto. La lazialità è unica, il senso di appartenenza anche. Qui c'è un ambiente familiare, c'è attesa intorno a questa partita. Vogliamo regalare soddisfazioni a un ambiente che ci vuole bene e ci supporta".