Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia, Mancini: “Non sottovalutiamo l’Irlanda del Nord”. C’è Immobile, la probabile formazione

Notizie Lazio - Parla il CT Mancini

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri in conferenza stampa, in vista della gara di questa sera contro l'Irlanda del Nord

redazionecittaceleste

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri in conferenza stampa, in vista della gara di questa sera contro l'Irlanda del Nord. Ecco le sue parole:

"La prima è sempre quella più difficoltosa perché viene dopo tre mesi e poi tecnicamente l'Irlanda del Nord forse è la più difficile delle tre. Quindi dobbiamo stare attenti e cominciare queste qualificazioni con il piede giusto. L'ambiente della Nazionale è magico, poi è chiaro che possono esserci momenti più felici e altri meno. Rappresentiamo una grande federazione che ha vinto quattro mondiali. Il gol di tacco qui a Parma? E' il passato. Iniziare le qualificazioni mondiali è una cosa molto importante. Ho tanta energie, ne ho abbastanza anche perché mi sono riposato negli ultimi cinque mesi. Il nostro obiettivo adesso sono le qualificazioni mondiali, il nostro focus è su questo. Poi dopo inizieremo a pensare agli Europei e quello che sarà".

In conferenza stampa è intervenuto anche Giorgio Chiellini, capitano azzurro che ha così parlato. "Non sarà facile scardinare l'Irlanda del Nord. Hanno sempre messo in difficoltà tutti, comprese Olanda e Germania. Dobbiamo riuscire a fare quello che sappiamo fare ma non è così scontato né semplice. Sono tanti mesi che non ci vediamo e un po' di ruggine l'avremo. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Dovremo essere concreti al massimo. Situazione Juventus? Non è Pirlo il problema, ma la squadra. Stare qua mi dà sempre tanto entusiasmo, solo chi vive questo spogliatoio può capire quanto sia bello vivere questo ambiente. Che sia una partita, dieci o dieci minuti mi fa piacere esserne parte. E' un ambiente magico, ti rigenera. E' bello viverlo fino in fondo. Non sottovaluteremo l'Irlanda del Nord, perché ci siamo ben scottati qualche anno fa e molti di noi se lo ricordano e chi non c'era l'ha visto. Le qualificazioni ai mondiali sono molto più difficili di quelle dell'Europeo. Non si può gigioneggiare, sono una squadra pericolosa".

Questa la probabile formazione che probabilmente vedrà Ciro Immobiledal 1':

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. ALL.: R. Mancini.

Potresti esserti perso