Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio – Jony: “Nessun rimpianto, orgoglioso di essere qui. Sul futuro…”

Jony

L'ex Lazio Jony, in prestito allo Sporting Gijon, ha parlato della sua scelta di tornare in Spagna e del suo possibile futuro.

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara a tornare in campo nel posticipo del lunedì contro il Venezia. La squadra di Maurizio Sarri è a caccia dei tre punti per continuare a sperare di raggiungere un posto in Europa. Nella sfida contro i lagunari verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Pino Wilson, storico capitano della Lazio Campione d'Italia nel 1974, scomparso nella notte tra sabato e domenica. Inoltre, Ciro Immobile, in accordo con la Lega Serie A, potrà indossare la fascia di capitano di colore rosso, proprio come quella che portava al braccio Wilson. Una motivazione in più per i biancocelesti per portare a casa la vittoria.

Intanto, Jony ha parlato ai microfoni di El Comercio del suo trasferimento in Spagna. Durante il mercato di gennaio lo spagnolo ha salutato la Lazio per tornare a vestire la maglia dello Sporting Gijon, con il quale ha già collezionato 4 presenze nella seconda divisione spagnola. La sua esperienza nella Capitale non è stata per niente positiva. Ora resterà in Spagna fino al termine di questa stagione, poi deciderà cosa fare del suo futuro. Lo spagnolo sembra già avere le idee chiare: "Non sono per niente pentito. Se c’è una cosa di cui sono sicuro di essere orgoglioso, è di essere qui. Non rimpiangerò mai la mia decisione di tornare, ma tutti pensavano che la situazione sarebbe stata diversa, che avremmo visto un Jony migliore, ma io assumo tutto, ho la mia colpa e posso solo lavorare. Devo continuare a cercare di trovare la mia versione migliore. Se dipendesse da me resterei qui per molti anni".

Jony fa parte di quella lunga lista di calciatori che la Lazio ha ceduto in prestito durante il mercato di gennaio. Tra i principali ci sono Muriqi al Maiorca, Vavro al Copenhagen Escalante all'Alaves. Tutti giocatori che, se riscattati, porterebbero un bel tesoretto nelle casse della Lazio.