Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Qui Juventus | David più di Vlahovic. E Yildiz è stanco: il punto verso la Lazio
Se la Lazio non vive il suo miglior momento storico, non può dirsi tanto più serena la Juventus di Tudor. Nonostante una buona prova in Champions League, la Vecchia Signora è reduce da una sconfitta di misura contro il Real Madrid e da una settimana movimentata. Al centro delle discussioni è finito anche il tecnico croato, che domani ritroverà il suo passato nel big match dell'ottava giornata di Serie A.
L'ex Marsiglia e Verona va a caccia di una vittoria per risalire la china e dare il là a un nuovo inizio con la sua Juventus. Vigilia pieni di dubbi per Sarri, ma anche per lo stesso Tudor. Per motivi diversi: il tecnico toscano deve fare i conti con l'emergenza infortuni, il croato può fare le sue scelte nell'abbondanza bianconera.
Davanti ai soliti Gatti, Rugani e Kelly potrebbe arrivare qualche sorpresa. L'inglese, insieme a Kalulu, è uno dei due bianconeri che non ha saltato neanche un minuto: il francese ha ben figurato da esterno del 3-4-2-1 bianconero, ma potrebbe lasciare spazio a João Mário. Altrettanto potrebbe accadere sull'altra corsia, con Kostic che potrebbe dare respiro a Cambiaso. In mediana, invece, Koopmeiners insidia Thuram per una maglia al fianco di Locatelli, certo della titolarità.
Dubbi in attacco: confermati Conceição e, soprattutto, Yildiz: il turco è stanco, è l'unico interprete offensivo di Tudor che è stato quasi sempre lanciato da titolare tra Serie A e Champions League. Per il ruolo di centravanti resta vivo il solito ballottaggio a tre tra Vlahovic, David e Openda. Nelle ultime ore, il canadese sarebbe balzato in pole e potrebbe trovare una chance da titolare nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

