Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, Allegri: “Mai facile contro Sarri, ottima partita”

Allegri

Le sue parole

redazionecittaceleste

"La quadra ha fatto una bella partita. I nostri giocatori sono bravi ad arrivare in fondo all’area, poi sono frettolosi negli ultimi metri". Così Max Allegri - a DAZN - ha commentato lo 0-2, della sua Juventus, contro la Lazio. "Attaccanti sterili? Abbiamo calciato molto in porta stasera, e la squadra non ha concesso nulla a parte qualche colpo di testa. Abbiamo vinto contro un’ottima Lazio e gestito bene il pallone. Contro Sarri non è mai facile, abbiamo avuto pazienza. Corto muso? Io mi diverto, quando lo capirete sarà troppo tardi. A me va bene così. Giocavano Lazio e Juve e non Sarri ed Allegri. Il calcio è strategia, a volte bisogna tenere la palla a volte difendere altre andare di contropiede. Ci aspettavamo un 70% di possesso palla della Lazio, siamo stati bravi ad evitarlo".

Sulla gara: "I centrocampisti sono stati bravi. Rabiot è un motore, quando parte ed ha campo è bravissimo, poi ha limitato benissimo Sergej. La differenza, nelle partite, è lo spirito con cui si gioca. I ragazzi mi sono piaciuti, siamo in crescita ed i risultati aiutano a cementare le certezze. Stasera si era partiti in un modo, poi per l'infortunio di Danilo ho messo Kulusevski ed è andata bene. Non ho mai visto una grande squadra vincente giocare con sufficienza e superficialità, per vincere bisogna avere rispetto degli avversari, quest'anno invece siamo stati sufficienti con le medie piccole".

Per finire, delle considerazioni su Dybala: "In questo momento non lo abbiamo. Quando sarà a disposizione, spero presto, vedremo. Con lui servirà più copertura, ma non vedo problemi, spero torni e stia bene. Kulusevski? Ha giocato bene. Deve essere più decisivo nell'area, deve fare la scelta giusta e giocare con calma".