Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, sarà Ayroldi l’arbitro del match: precedenti positivi

Giovanni Ayroldi

Scelto il fischietto di Molfetta per dirigere l’importantissima gara con i bianconeri di lunedì sera: solo due gli incroci prima di questo

redazionecittaceleste

Continua la marcia di avvicinamento alla trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Il turno prenderà il via sabato, con ben quattro gare in programma, a partire dalle 15:00 e continuerà fino a lunedì sera. Sarà proprio la Lazio, infatti, a chiudere il turno lunedì 16 maggio alle 20:45. Appuntamento all’Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus, sconfitta da Inzaghi in finale di Coppa Italia. Gara fondamentale per la squadra di Maurizio Sarri, che conquistando i tre punti otterrebbe la qualificazione matematica in Europa League. Potrebbe però bastare anche un pareggio: dipenderà infatti anche dai risultati delle gare delle avversarie. Intanto, però, andiamo a scoprire chi sarà l’arbitro del match di domenica.

Lazio-Juventus

Con un comunicato apparso pochi minuti fa, sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per il trentasettesimo turno di Serie A. Ad arbitrare il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio, lunedì sera, sarà il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. I due assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Infine, al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, mentre AVAR sarà Luca Zufferli della sezione di Udine. Ma andiamo a vedere i precedenti con Ayroldi.

Sono soltanto due in totale gli incontri già arbitrati dall’arbitro della sezione di Molfetta che hanno visto protagonista la squadra biancoceleste. E il bilancio è nettamente positivo. La Lazio, infatti, ha portato a casa due vittorie su altrettanti incontri diretti da Ayroldi. La prima gara risale alla scorsa stagione, negli ottavi di Coppa Italia. La Lazio scese in campo all’Olimpico vincendo contro il Parma per due reti a uno grazie al goal di Parolo, a cui rispose Mihaila, prima dell’autogol allo scadere di Colombi. Il secondo incrocio risale invece a questa stagione, quando a fine ottobre Ayroldi diresse la gara dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina. Il risultato fu di uno a zero grazie al goal di Pedro. Quella di lunedì, quindi, sarà la prima gara lontano dall’Olimpico diretta da Ayroldi con la Lazio.