Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, Sarri a Dazn: “Risultato esagerato”, e sul Mondiale

Maurizio Sarri
Tutte le parole del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione contro la Juventus

redazionecittaceleste

Dopo la sconfitta della Lazio per 3-0 contro la Juventus, Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei suoi calciatori. Ecco come si è espresso il tecnico: "Noi per 40 minuti avevamo fatto bene senza rischiare e senza mettere mai in mano la gara a loro. Il primo gol di Kean è stato un punto di svolta e poi andare ad attaccare una squadra che si rifugia non è semplice. Mi sembra il risultato sia un po' largo. Non dico che loro non meritasseero, ma 3-0 mi sembra bugiardo in relazione alla partita, ma la responsabilità è nostra, anche il secondo gol lo abbiamo perso perdendo una palla banale in uscita". Sugli errori: "La linea forse era un po' larga sul primo gol rispetto a dove era la palla, ma se si perde lì il pallone ci sta andare in difficoltà, poi suoi lanci lunghi non abbiamo sofferto. Abbiamo sofferto nella nostra metà campo perdendo i palloni in situazioni complicate. Non ho rivisto ancora nulla, ma la sensazione è che sul primo gol eravamo un po' larghi".

Sulla Juventus: "Loro anche prima del vantaggio si rifugiavano bassi, mi aspettavo giocassero così, potevo avere dei dubbi sulla coppia di attaccanti ma sull'atteggiamento no". Poi un bilancio: "A me come mentalità avere piano a, b o c non mi piace. Vorrei un piano e portarlo fino in fondo, in una gara poi è normale che ci siano momenti diversi. Il bilancio è buono, siamo in zona Champions, una posizione di grande livello. Chiaro che quando ci mancano dei giocatori importanti la situazione si fa più complicata rispetto ad altre squadre di alta classifica".

Sulle sensazioni: "Noi siamo piuttosto soddisfatti, chiaro che poi non ci si deve accontentare, secondo me possiamo crescere ancora. Non puoi perdere una gara così per due errori nostri. Siamo contenti, ma siamo anche proiettati a migliorare". Sulla sosta: "La sosta fa bene a tutti penso, siamo arrivati a corto di energie nervose e mentali con giocatori in infermeria, ma è la follia del calendario di quest'anno". Sul Mondiale: "Io penso di non guardarlo neanche per l'incazzatura che ho preso con questo calendario". Infine sul mercato: "Vedendo quello che ha fatto la Lazio negli ultimi anni mi sembra che a gennaio non ci siano stati mercati numerosi, a volte neanche fatti. Nella sosta parleremo col presidente e il direttore e capiremo le intenzioni".