Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, Sarri a LSC: “Vedo una squadra in crescita. Pagati 2 errori”

Maurizio Sarri
Tutte le parole del mister biancoceleste intervenuto ai microfoni ufficiali della società al termine della partita odierna contro la Juventus

redazionecittaceleste

Una Lazio visibilmente stanca alza bandiera bianca allo Stadium. Due volte Kean, su due errori dei singoli biancocelesti, e il tap-in di Milik piegano una compagine biancoceleste mai realmente in gara. Questa volta il peso delle assenze si vede e si sente con la Lazio mai in grado di mettere in difficoltà la retroguardia juventina nonostante le ammonizioni di Bremer e di Gatti arrivate in rapida successione nel primo tempo. Al triplici fischio di Massa mister Sarri è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per commentare la prestazione della Lazio:

"Il bilancio della prima parte di stagione è buono. In questo momento abbiamo anche la sensazione di una squadra che sta crescendo al di là della classifica. In questa partita purtroppo ci abbiamo messo del nostro, probabilmente siamo arrivati corti con le energie fisiche, mentali e corti a livello di giocatori. Però l'andamento del primo tempo è quello di una squadra che aveva sotto controllo la partita e poi si è persa per colpe nostre perché gli abbiamo regalato due palloni banali, di facile gestione e ci siamo trovati sotto 2-0 lì la partita è praticamente finita. Abbiamo avuto facilità ad arrivare negli ultimi 20 metri ma lì non avendo profondità era difficile venirne fuori. Secondo me il risultato non rispecchia a pieno l'andamento della partita perché la Lazio ha concesso anche relativamente poco.

L'approccio timoroso io oggi non l'ho visto. La Lazio era dentro la partita, non stava concedendo nulla. Non mi è sembrata una squadra che stava giocando con timore, è stata una squadra che poi c'ha messo dentro due errori. Il Mondiale così è una novità per tutti. Noi abbiamo deciso di proseguire gli allenamenti fino al 19 perché abbiamo diversi giocatori in Nazionale. Poi facciamo 10 giorni di stop e riprenderemo o a fine mese o il primo dicembre. Poi faremo un'altra mini-preparazione che sarà diversa da quelle standard. Abbiamo deciso di fare questo tipo di programmazione, tenendo i giocatori allineati come date, dopo dieci giorni di pausa andremo a fare questo mini-ritiro fino al 10/11/12 di dicembre. Poi si cercherà di organizzare qualche amichevole per prepararsi alla ripresa del campionato.

 Per riabilitare i giocatori che andranno al Mondiale per prima cosa bisogna vedere per quanto tempo resteranno in Qatar. Daremo una pausa anche a loro e appena rientrano faremo una serie di valutazioni insieme ai medici. La differenza è tra noi e loro è sta che ci sono stati 3/4 palloni che loro hanno recuperato nella metà campo avversaria e ci hanno fatto male. Per quanto riguarda il 2022 io sono contento di avere la sensazione che la squadra è diversa, è cresciuta, avendo ancora margini di crescita perché non dobbiamo accontentarci perché partite come quelle di sta sera non possiamo perderle 3-0"