Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, l’ultimo precedente con finale al cardiopalma

Milinkovic-Savic
L'ultimo Juventus-Lazio è ancora vivo nei ricordi dei tifosi biancocelesti grazie al gol di Sergej allo scadere che consegna il pass europeo

redazionecittaceleste

Domani sera Juventus Lazio scenderanno in campo per il posticipo dell'ultima giornata prima della sosta mondiale. Entrambe le squadre si trovano nelle zone nobili della classifica, con i biancocelesti che si trovano a +2 sui bianconeri. La sfida appare equilibrata sulla carta, con entrambe le squadre che cercheranno di portare a casa un risultato positivo per affrontare con serenità la pausa.

Milinkovic

L'ultimo precedente

—  

E' il 16 maggio del 2022 e la Lazio scende in campo a Torino contro la Juventus alla ricerca di punti fondamentali in ottica Europa League. Il match non parte nel migliore dei modi per i biancocelesti, che al 10' si trovano già sotto grazie al gol del solito Vlahovic. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, i bianconeri raddoppiano con Morata. Nell'intervallo, Sarri motiva i suoi che scendono in campo con un piglio diverso per acciuffare il pareggio. Dopo appena cinque minuti, i biancocelesti rientrano in partita grazie all'autogol di Alex Sandro. Al 96' arriva il gol che fa esplodere il settore ospiti. Ci pensa Milinkovic-Savic a spedire in rete il pallone dopo un tiro di Basic respinto da Perin.

Il gol del serbo vale l'aritmetica qualificazione in Europa League, al culmine di una stagione piena di alti e bassi. Alla fine del campionato, i biancocelesti si posizionano quinti a -6 dalla zona Champions, occupata proprio dalla Juventus al quarto posto. Nella sfida di domani, la Lazio cercherà di consolidare proprio il suo piazzamento europeo ai danni dei bianconeri, approfittando possibilmente dello scontro diretto tra Atalanta ed Inter.