Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il futuro di Milinkovic è ancora tutto da decifrare

Milinkovic
Il futuro di Milinkovic è incerto. Incontro tra la dirigenza biancoceleste e l'entourage del serbo per discutere su un eventuale rinnovo

redazionecittaceleste

La Lazio vuole trattenere e rinnovare a tutti i costi Milinkovic-Savic. Il contratto del centrocampista serbo è in scadenza nel 2024 e la dirigenza presenterà un'offerta di rinnovo. E' andato già in scena un incontro tra LotitoTare Kezman, grazie all'intercessione del Ds. La volontà del Presidente era quella di incontrare l'agente di Sergej prima del Mondiale, e così è stato.

Sergej Milinkovic-Savic

La proposta di Lotito

—  

L'incontro è stato interlocutorio, non poteva essere decisivo in nessun senso. Lotito ha ribadito di voler presentare un offerta di rinnovo (intorno ai 5 milioni) con una clausola rescissoria. Kezman, invece, ha ripetuto di non essere d'accordo sulla valutazione superiore ai 100 milioni da parte della dirigenza biancoceleste. I Mondiali in questo senso possono spostare molti equilibri, essendo la vetrina per eccellenza in chiave mercato. Ciò che è certo è che Sergej è molto affezionato alla Lazio e non vuole arrivare allo scontro, se decidesse di andar via.

Ad oggi il futuro di Milinkovic è indecifrabile. Lotito e Kezman si sentiranno di nuovo nel corso delle prossime settimane, probabilmente già durante il Mondiale. Una separazione a gennaio sembra improbabile, visto specialmente l'andamento in classifica dei biancocelesti e la mancanza, ad oggi, di un'offerta sul tavolo. Se mai si dovesse arrivare ad una separazione, nessuna delle parti vuole che sia traumatica e che non sia remunerativa. In questi giorni Kezman e Milinkovic hanno parlato molto, ma senza entrare troppo nel dettaglio mercato visto il periodo pieno di impegni per Sergej.