Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kamada, parla l’agente: “Ecco perché ha scelto la Lazio. In estate…”

Kamada
Le parole dell'intermediario e agente FIFA, Gianluca Di Carlo, sulla trattativa di Daichi Kamada alla Lazio e sulla concorrenza dei top club

Tra i volti nuovi in casa Lazio c'è anche Daichi Kamada, arrivato a parametro zero in estate dopo essersi svincolato dall'Eintracht Francoforte. Una trattativa difficile, con i biancocelesti che sono riusciti a battere la concorrenza di diversi top club europei. Lo svela Gianluca Di Carlo, agente FIFA e intermediario, in un'intervista concessa ai microfoni di Sportitalia.

“Il giocatore era a parametro zero e tante società erano andate su di lui: Milan, Liverpool, Benfica, Real Sociedad. I rossoneri cambiarono il management e mi risulta che non ci fossero più i riferimenti per gli accordi che erano stati presi. In tutto questo la Lazio ha fiutato l'affare e all'entourage è piaciuta subito l'ipotesi. Non senza le ingerenze di tanti club. D'altronde parliamo di un giocatore che normalmente sarebbe valso 27-28 milioni di euro.

Cos'ha fatto la differenza per la Lazio? La bravura nell'aspettarlo. Mentre tutti facevano pressione, è stata brava la Lazio ad attenderlo. Bisogna anche conoscere la mentalità differente delle varie persone, di varie nazionalità: un italiano è diverso da un brasiliano o un giapponese. Quando è tornato dal Giappone ha deciso per i biancocelesti

Sicuramente è un giocatore che ha messo d'accordo tutti: allenatore, area-scouting, direttore sportivo e Presidente. Fa piacere quando accade. Quando è arrivato, non ha avuto il tempo di fare una preparazione atletica. Si è trovato a fare subito una partita, poi due, poi tre. La Lazio poi ha cambiato schemi: chi pensa che lui sia arrivato per fare il Milinkovic-Savic sbaglia.

In Nazionale ha giocato anche da numero dieci. Con Luis Alberto in grande spolvero può diventare più complicato scegliere uno o l'altro. Ma anche quando è entrato contro la Fiorentina si è visto che peso possa avere, fin dal primo lancio e dalle giocate che ha fatto. Sta a Sarri saperlo sfruttare al meglio e sono certo che lo saprà fare”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.