C’è qualcosa, in queste ore, che collega l’Italia ed il Giappone. Da Suita a Salerno passando per Roma. Ed è Daichi Kamada il collante che unisce tutti questi pezzi di mondo. Il centrocampista della Lazio è andato in gol, ieri, nella sfida che il suo Giappone ha disputato contro la Birmania nell’ambito delle qualificazioni al prossimo mondiale di calcio. Una rete davvero bella: di sinistro, ad incrociare, da fuori area. Un bel marchio da parte di un destroso evidentemente capace, come ha fatto vedere a Napoli, di usare bene anche l’altro piede. La gioia per un gol dal sapore della liberazione l’ha esternata proprio lui: “Se non segno mi sento insoddisfatto – ha detto a Ultra-Soccer - sono contento di aver segnato un gol”.
news
Kamada e quei messaggi alla Lazio, Salerno è il crocevia
Quei messaggi lanciati
—Il primo messaggio lanciato da Kamada è proprio la rete: un saggio delle sue qualità ancora non troppo espresse in biancoceleste. L’altro segnale riguarda proprio il rapporto con il suo club. Nelle dichiarazioni post-partita ha fatto ammenda delle difficoltà ma, al tempo stesso, ha suonato la carica e promesso determinazione. Le sue parole: “Ho bisogno di riconquistare la mia posizione nella mia squadra e di giocare di più. Devo tornare a essere me stesso, perché a volte va bene e a volte va male”. Tornare ad essere sé stesso: questo l’obiettivo di Kamada. Che, nel promettere, lancia un terzo messaggio: potrebbe tornare a Roma anzitempo. Il motivo ufficiale è un dolore alla schiena da smaltire quello latente, forse, la voglia di arrivare pronto a Salernitana-Lazio.
Salerno crocevia
—Sì, perché la sfida di Salerno sarà un po’ un crocevia. Per la Lazio, che deve vincere per riattaccarsi al treno che porta alla Champions; per Kamada, che potrà approfittare della squalifica di Luis Alberto per caricarsi il centrocampo di Sarri sulle spalle. Sarà la sua grande occasione per mettersi, finalmente, in lustro. Una chance da non fallire.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA