- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Inter-Lazio è un pareggio amaro per i biancocelesti. Tralasciando la bellezza del match giocato -contro una delle finaliste di Champions League- i ragazzi di Baroni non sono padroni del loro destino. Per sperare nel quarto posto, infatti, servirebbe il successo contro il Lecce e le contemporanee sconfitte di Juventus e Roma.
Se il club capitolino non è certo del futuro che lo aspetta, si deve dire lo stesso per il suo tecnico. Mister Baroni è ancora in bilico: la società è perplessa su alcune scelte tecniche (come la gestione di Mandas e Dele-Bashiru) e sulla gestione del recupero degli infortunati (Castellanos, Vecino e, su tutti, Nuno Tavares).
L'allenatore fiorentino, dal canto suo, difende il proprio operato: a 90' dalla fine della Serie A la squadra è sesta e si gioca un posto in qualsiasi competizione europea. Sia il club, sia il tecnico faranno delle valutazioni: non si può non evidenziare, tuttavia, la media punti dell'ex Verona.
L'attuale mister biancoceleste vanta una media punti di 1,84. Solamente Zdenek Zeman e Sven-Goran Eriksson ne vantano una migliore nella stagione d'esordio. A fine stagione si tireranno le somme: l'esonero di Baroni, tuttavia, sarebbe accettato dalla piazza solo se per un sostituto di livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA