Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La sfida nella sfida / Orso e Zac: la qualità è sulle fasce

Zaccagni
Bologna-Lazio è anche Riccardo Orsolini contro Mattia Zaccagni: una sfida sulle fasce che vale punti ma anche l'Azzurro

È un venerdì di calcio quello odierno e, per la Lazio, anche di ritorno in campo. I biancocelesti sono chiamati sul campo del Dall’Ara dove li attende il Bologna di Thiago Motta. Il match, valevole per la 11esima giornata di Serie A Tim, inizierà alle ore 20:45. Partita molto importante per la Lazio che, dopo la vittoria sulla Fiorentina ottenuta all’ultima respiro, sogna di ridimensionare radicalmente la classifica e la prospettiva sul campionato. Ottenendo i 3 punti, infatti, i biancocelesti aggancerebbero l’Atalanta al quarto posto e – almeno per una notte – potrebbero godere delle dolcezze conferite dal rivestire un posto utile per la qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Non solo una partita d’alta classifica – in questo momento anche i felsinei possono sognare in grande – ma anche d’alta classe. Una classe che si affronterà, tra le altre, sulle zone esterne del campo.

Orsonaldo sta facendo impazzire

—  

Nelle file del Bologna c’è Riccardo Orsolini a far impazzire i tifosi al punto che, i rossoblu, lo hanno rinominato Osonaldo. L’avvio di stagione è stato super con 4 reti nelle prime 10 gare alcune delle quali di pregevole fattura. L’impegno in campo gli è valso il ritorno in Nazionale da parte del CT Luciano Spalletti.

La voglia di Zac

—  

Convocazione, quella di Orsolini, giunta per compensare al forfait di Mattia Zaccagni che era out per infortunio. Ecco allora che Bologna-Lazio è anche Orsolini-Zaccagni e, quindi, una sfida per il futuro in azzurro con i due a contendersi uno slot nella rosa di Spalletti. L’inizio di stagione di Zaccagni, rispetto a quello del suo collega, è stato meno entusiasmante. Solo un gol e solo un assist fino ad ora. Ma a pervaderlo adesso è proprio la voglia di riscatto. Mattia vuole fare di più e può fare di più: Sarri ed i tifosi lo aspettano. Magari già stasera, sotto gli occhi del Bologna e di Orsolini.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.