news

Extra Lazio – Tre biancocelesti convocati in Nazionale: c’è Luiz Felipe

Ciro Immobile in Nazionale
Il commissario tecnico ha convocato trentacinque giocatori per lo stage in programma da mercoledì a venerdì a Coverciano

redazionecittaceleste

A due mesi e mezzo di distanza dalle sfide contro Svizzera e Irlanda del Nord, la Nazionale si ritrova a Coverciano per tre giorni. Il commissario tecnici Roberto Mancini ha organizzato un breve stage in vista dei play off di qualificazione al Mondiale in programma a fine marzo. L’allenatore dell’Italia ha chiamato 35 calciatori, tra cui tre giocatori della Lazio. La novità assoluta è la convocazione del difensore biancoceleste Luiz Felipe. Mattia Zaccagni - dopo essere stato convocato nel 2020 dal commissario tecnico, varcherà nuovamente i cancelli di Coverciano. Scontata la conferma per Ciro Immobile capocannoniere del campionato. All’appello manca inaspettatamente Danilo Cataldi, convocato per le ultime due sfide di qualificazione al Mondiale.

Dopo oltre tre anni torna a vestire la maglia azzurra Mario Balotelli, in questa stagione impegnato nel campionato turco. Finora l’ex attaccante di Inter e Milan ha segnato otto gol, ottenendo una nuova chiamata in azzurro. Per la prima volta in Nazionale - oltre a Luiz Felipe - anche il portiere Marco Carnesecchi, il difensore Giorgio Scalvini, i centrocampisti Nicolò Fagioli, Davide Frattesi e Samuele Ricci e l’attaccante Joao Pedro. Carnesecchi e Fagioli erano stati già convocati nell’aprile 2019 per uno stage riservato ai giovani. Nelle prossime ore potrebbero aggiungersi all’elenco i calciatori del gruppo azzurro attualmente infortunati per prendere parte al lavoro tattico propedeutico alle gare di marzo.

Il raduno è fissato per le ore 12 di mercoledì 26 gennaio presso il Centro Tecnico Federale. Il programma prevede tre giorni di allenamento. Prima dell’inizio dello stage, è in programma la conferenza stampa del commissario tecnico. Poi il Centro Tecnico resterà chiuso per i successivi tre giorni. Un raduno in clausura per cercare di focalizzare l’attenzione unicamente sul campo. A fine marzo, l’Italia affronterà la Macedonia del Nord per la semifinale di spareggio delle qualificazioni ai Mondiali. Una vittoria aprirebbe agli Azzurri le porte della finale da disputare contro una tra Portogallo e Turchia, impegnate nell’altra semifinale dei play off di qualificazione. Gli Azzurri giocherebbero l’eventuale finale in trasferta.