news

14 MAGGIO | Lazio, Baroni: “Eriksson uomo meraviglioso. Da allenatore penso…”

Baroni
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto sul palco della Casina di Macchia Madama durante il 25esimo anniversario dello Scudetto
Edoardo Benedetti Redattore 

Questa sera la Lazio ha radunato i campioni d'Italia della stagione 1999/2000 per il 25esimo anniversario del secondo Scudetto biancoceleste. Alla Casina di Macchia Madama, il primo a salire sul palco è il tecnico Marco Baroni. Di seguito il suo intervento:

"Ho una grande responsabilità, spero che le mie parole possano essere all'altezza di parlare di un uomo straordinario come Eriksson. Vorrei ricordare anche un'altra cosa, siamo qui a celebrare una vittoria. Le vittorie parlano da sole e spesso continuano a parlare nel tempo, e questo è bello. Da allenatore mi viene da pensare a quello che precede una vittoria: ovvero gli uomini, i giocatori e l'allenatore. Quegli uomini, il mister, voi tutti, avete lasciato un seme importante che è rimasto a Formello e nella Lazio. Questo seme lo sentiamo e lo percepiamo tutt'oggi. Questa è la cosa più bella. Eriksson l'ho conosciuto e devo dire che qualcosa sento ancora nel mio modo di fare calcio. Questo coraggio di affrontare le partite a braccia aperte. Ho avuto la fortuna di assaporarlo da giocatore ed è una delle cose che mi ricordo di un uomo meraviglioso".