news

Lazio, martedì 3 giugno il primo convegno sul bullismo e il cyberbullismo

Stefania Palminteri Redattore 
Martedì tre giugno la S.S. Lazio, insieme alla Regione Lazio e Bulli Stop, terrà il primo convegno nelle scuole su bullismo e cyberbullismo

Martedì 3 giugno si terrà un Convegno sul Bullismo e Cyberbullismo, promosso dalla SS Lazio, Regione Lazio e Bulli Stop. Sarà il primo della S.S. Lazio che si occupa del tema “Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport: come prevenire ed arginare il fenomeno”.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma ufficiale S.S. Lazio, in chiaro su Sportitalia e in collaborazione con Sky Sport, per garantire la massima visibilità e promuovere un dibattito approfondito su un tema fondamentale per la tutela e il benessere dei giovani.

Oltre al presidente Claudio Lotito, interverranno illustri personalità istituzionali, tra cui il Ministro dello Sport e Giovani Andrea Abodi, il Prefetto di Roma Lamberto Giannini e l'Assessore Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.

Saranno presenti anche esponenti del mondo dello sport, come l'arbitro Daniele Doveri e l'atleta paralimpico e medaglia di Bronzo al valore civile Valerio Catoia. Ovviamente, presenzieranno anche figure legate al mondo Lazio, come Guglielmo Stendardo, ex calciatore, Antonietta Castiello, calciatrice della Women, e Angelo Fabiani, diretto sportivo biancoceleste.