Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, procede la campagna abbonamenti: si punta al podio dell’era Lotito
Nonostante grandi polemiche e malumori nell'estate biancoceleste, in casa Lazio si guarda con ottimismo alla campagna abbonamenti "Su c'è er Maestro che ce sta a guardà...". C'è ottimismo per la crescita, per ora costante, delle tessere staccate fino alla chiusura della campagna, fissata il prossimo 20 agosto. Domenica sono state superate le 27.000 tessere staccate, è già il quinto miglior dato della gestione Lotito. E si punta, quantomeno, a eguagliare il dato da gradino più basso del podio durante la sua gestione.
Meglio era stato fatto già all'affaccio sulla stagione 2009/2010, dopo la vittoria della Coppa Italia ai rigori contro la Sampdoria di Mazzarri: all'epoca furono 27.334 gli abbonamenti sottoscritti all'epoca. Poi, in ordine crescente, c'è la stagione 2004/2005, lì furono 28.731 al primo anno di Lotito alla guida della Lazio. Anche in quel caso, i supporter biancocelesti furono trascinati da un'evidente passione nonostante un clima non particolarmente sereno sulla sponda biancoceleste del Tevere.
Infine, ecco il dato della passata stagione (29.036) con Baroni e quello della stagione precedente con Sarri(30.333), al ritorno in Champions League. Non ci sarà la tradizionale riapertura in concomitanza con l'inizio di settembre, causa derby, quest'anno: anche questo fattore ha inciso sul dato degli abbonamenti, considerato che la sottoscrizione vale un posto garantito allo stadio Olimpico per il 21 settembre, quando Sarri e Gasperini si daranno battaglia nel derby della Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.