Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, abbonamenti come la Roma? Ecco quali sarebbero prezzi e opzioni

tifosi
Andiamo a ipotizzare lo scenario della nuova campagna abbonamenti biancoceleste, la prova dopo il Covid, basandoci sulle parole di Lotito

redazionecittaceleste

Ora farò gli stessi prezzi della Roma sugli abbonamenti per il prossimo anno e vedremo quanti lo sottoscriveranno”. Così Lotito, come vi abbiamo riportato questa mattina, riguardo la prima campagna abbonamenti della Lazio dopo il Covid. Parole che fanno eco alle polemiche sul caro biglietti, sulla presenza dei tifosi allo stadio e sul rapporto tra società e tifosi. Ma cosa dovrà aspettarsi il popolo biancoceleste se Lotito dovesse davvero mettere i prezzi degli abbonamenti al pari di quelli dell’altra sponda del Tevere? I tifosi giallorossi potranno acquistare gli abbonamenti durante due fasi, la fase 1 e la fase 2. Nel primo caso, riservato a vecchi abbonati o ai posti liberi da prelazione, il prezzo è tra i 255 e i 775 euro. Invece, nella fase 2, i nuovi abbonati che aspettano posti coperti da prelazione dovranno spendere una cifra tra i 319 e i 795 euro.

Lotito e lo sponsor Binance

Va detto però che i prezzi della Roma comprendono gli abbonamenti in Curva Nord e che difficilmente la Lazio aprirà la Maestrelli. Quindi, bisogna aggiungere 14 euro ai prezzi della fase 1 e 10 a quelli della fase 2 per poter ipotizzare il tetto minimo dei biancocelesti. Ipotizzando uno scenario simile quindi, facendo fede agli abbonamenti 2019/2020, in un’ipotetica fase 1 della Lazio un abbonamento in Curva Nord costerebbe 269 euro, mentre in fase 2 arriverebbe a 329 euro. Ma attenzione: nel 2019/2020 il prezzo per i vecchi abbonati era di 200 euro, mentre arrivava a 230 per i nuovi abbonati, per quanto riguarda la Lazio. Per la Roma invece eravamo sui 269 euro per i vecchi abbonati e i 310 euro per i nuovi. Al di là delle fasi, quindi, l’aumento per i tifosi della Lazio sarebbe comunque ben più sostanzioso rispetto a quello dei tifosi per la Roma.

Per completezza, per i tifosi della Roma quest’anno il prezzo è stato di 235 euro in Curva, con solo 17 gare a disposizione: 15 in campionato e 2 in Europa. Non resta che attendere lunedì per scoprire i prezzi ufficiali. Aumenti sono pronosticabili, forse però non sostanziosi come nell'ipotetica fase 2. Senza dimenticare infine, sempre basandosi sulla Curva, che a 55 euro in più in fase 1 e 49 euro in più in fase 2 - rispettivamente 325 e 278 - la Roma ha messo a disposizione l’abbonamento Plus. Tra i vantaggi, uno molto interessante: la possibilità di selezionare le gare a cui non si assisterà aggiungendo alla vendita libera il proprio posto. In caso di acquisto, verrà concesso del credito che potrà essere usato per la biglietteria e tenuto da parte per l’abbonamento dell’anno seguente. Un'idea che potrebbe essere apprezzata anche in casa Lazio: staremo a vedere la scelta.