Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 21200 abbonamenti: vicino il quarto miglior risultato dell’era Lotito

tifosi Lazio
Servono circa 2mila tessere in poco meno di quattro giorni per superare la stagione dopo la vittoria del 26 maggio, risultato non impossibile

redazionecittaceleste

Il weekend ancora, poi lunedì alle 19 si chiuderà la campagna abbonamenti di questa stagione. Per il momento la società non sembra avere intenzione di dare il via a proroghe. Né di riaprirla nelle prossime settimane, anzi. Tramite i social ha ribadito negli ultimi giorni la chiusura imminente, quasi a mandare un promemoria agli ultimi ritardatari. Piuttosto, invece, si valuterà l’apertura di una mini campagna abbonamenti per le tre gare che la Lazio disputerà allo stadio Olimpico durante i gironi di Europa League. Questo, al momento, ciò che passa nella mente degli alti vertici biancocelesti. Da martedì, poi, saranno messi in vendita i biglietti per la sfida contro il Bologna. È questa la ragione che ha spinto la società a chiudere la campagna abbonamenti con tre giorni di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

tifosi

Intanto però arrivano risultati molto importanti proprio dalle tessere sottoscritte dai tifosi biancocelesti. Con quattro giorni ancora a disposizione, infatti, è già stata raggiunta quota 21200. Un traguardo molto importante per la Lazio, che supera così le 21160 tessere raggiunte undici anni fa. Una risposta importante da parte della tifoseria che ha senza dubbio riconosciuto lo sforzo portato avanti dalla società. Sia per venire incontro alle esigenze di mister Sarri che per provare davvero a costruire una squadra che possa sognare la Champions. Ma ora, con la campagna abbonamenti ancora aperta, il traguardo da raggiungere è un altro.

Comunque vada a finire, infatti, questa sarà una delle migliori campagne abbonamenti dell’era Lotito. Irraggiungibile il risultato registrato nel primo anno di presidenza, quando le tessere furono addirittura 28731. Stesso discorso per il secondo miglior risultato, i 27334 della stagione 2009/2010. Furono 25060 nella stagione precedente. Anche questo risultato sembra troppo lontano per essere raggiunto. L’obiettivo fissato, allora, potrebbero essere i 23173 abbonamenti fatti registrare nella stagione 2013/2014, dopo la Coppa Italia del 26 maggio. Servirebbero circa duemila abbonamenti in poco meno di quattro giorni. Difficile ma non impossibile. Diventerebbe il quarto miglior risultato dell’era Lotito.