Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Acerbi: in attesa di risposte sul futuro Mancini lo schiera titolare

Acerbi

Il futuro di Acerbi sembra sia il nodo momentaneo che lascia in stand-by alcune trattative, nel frattempo Mancini lo lancia contro la Germania

redazionecittaceleste

La nazionale che appena un anno fa trionfa nella magica serata di Wembley sembra ormai essere un ricordo lontano. Quello che si vede ora in campo sembra una squadra senza ne capo ne piedi, undici giocatori che hanno perso la "magia" del gruppo; elemento fondamentale del trionfo all'Europeo. Tuttavia le figure di Gravina e Mancini, continuano imperterriti nel cercare giustificazioni al fallimento recente degli Azzurri. Le attenzione dell'opinione pubblica dunque ha preferito spostare le sue attenzione sul "caso" Zaccagni-Lazzari, arrivando quasi a rendere obbligatorio il bollettino medico diramato oggi dalla Lazio come a dover giustificare un infortunio quasi non creduto.

 

Titolare

Dopo Luiz Felipe, dunque anche Zaccagni e Lazzari hanno lasciato il ritiro di Coverciano. Il solo Acerbi è, dunque, l'unico esponente biancoceleste nei ragazzi di Mancini. Oggi si scenderà in campo per la prima partita della nuova Nations League. Partita subito dal sapore di storia per la nazionale italiana: allo stadio "Dall'Ara" di Bologna arriverà, infatti, il Bologna. Il commissario tecnico degli Azzurri in un breve intervento a RaiSport ha annunciato con largo anticipo gli undici titolari che questa sera affronteranno gli uomini di Flick.

Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Frattesi, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini

 

Fattore mercato

Partirà dunque dal primo minuto Francesco Acerbi. Il futuro dell'attuale numero trentatré laziale però sembra essere lontano dalla Capitale e non solo. Lo stand-by sulla questione della sua cessione sembra essere il motivo principale della rallentamento della trattative in cui la Lazio è coinvolta. Ritorna di moda quindi il famoso tempismo, fondamentale ancora una volta in casa Lazio, perché con numerose trattative impostate e alcune ferme ad un passo dalla chiusura la beffa è dietro l'angolo e fallire non può essere un'opzione contemplabile. Il costo del cartellino rende ad oggi ancora più complicata la questione legata al futuro dell'ex Sassuolo. I prossimi giorni saranno sempre più decisivi per il mercato biancoceleste sia in entrata che, ovviamente, in uscita.