news

Acquisti e cessioni dell’ultimo mercato: ecco spese e guadagni della Lazio

Lotito e Fabiani
Il Consiglio di Gestione ha approvato la Semestrale biancocelesti al 31 dicembre del 2024: ecco spese e guadagni dell'ultimo mercato estivo
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Nella giornata di ieri la Lazio ha reso nota l'approvazione, da parte del Consiglio di Gestione, della Relazione Finanziare Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2024. Tra le voci presenti, anche quelle relative a spese e guadagni dell'ultimo mercato. Noslin è arrivato in biancoceleste per 15,894 milioni di euro, mentre Tchaouna è stato pagato 8,452 milioni.

È inoltre scattato l'obbligo di riscatto per Dele-Bashiru a 5,432 milioni. Mancano ancora i riscatti dei prestiti di Dia, Gigot, Tavares e degli ultimi arrivati Belahyane e Provstagaard, con una spesa totale prevista di 41,53 milioni. Per quanto riguarda le cessioni (su tutte quelle di Luis Alberto, Casale e Immobile), queste hanno fruttato un guadagno di 15,15 milioni.

C'è inoltre la possibilità di incassare ulteriori 11,20 milioni con i vari obblighi di riscatto. Resi noti anche i premi: per il Taty un milione alla trentesima presenza, mentre per le centesima apparizione in biancoceleste di Provedel, il premio riconosciuto al portiere è stato di appena 45mila euro.