Sono lontani i tempi in cui a difendere i pali della porta biancoceleste c'erano Strakosha e Reina. A distanza di solo un anno Ivan Provedel è diventato la garanzia su cui costruire il futuro della Lazio. Una trattativa che si è protratta per molto tempo, con Sarri che spingeva per chiudere l'operazione con lo Spezia, sebbene i biancocelesti avessero già ufficializzato l'arrivo di Maximiano. Ora il portoghese può lasciare il club mentre l'ex spezzino si è preso il posto dopo appena 6' minuti alla prima giornata dello scorso campionato e non l'ha più lasciato.
news
Lazio, un anno fa l’acquisto di Provedel: la nota della società
L'espulsione del portoghese è costata cara all'ex Granada e Provedel ha rivissuto la storia del secondo che soffia il posto a colui che ha l'etichetta di primo portiere. Una lunga telenovela per convincere lo Spezia a lasciar partire il giocatore. Con lo Spezia che chiedeva tempo per trovare il sostituto e Provedel che spingeva per approdare a Roma. Tutto si è concluso l'8 agosto di un anno fa esatto, quando la Lazio ha comunicato l'ufficialità dell'acquisto del nativo di Pordenone.
Un anno dopo il suo acquisto suona come uno dei colpi più importanti della scorsa estate. La società ha voluto celebrare l'anniversario dell'arrivo di Provedel con una nota sul proprio sito ufficiale. "Un anno di Ivan Provedel alla Lazio!L'8 agosto 2022, il classe '94 diventava ufficialmente un nuovo portiere biancoceleste. Con l'ultima stagione, Provedel ha vinto il premio come miglior portiere della Serie A2022/2023, grazie anche ai 21 clean sheet sommati in campionato. Ivan per ora ha collezionato 45 presenze totali, tra Serie A, UEFA Europa League e UEFA Conference League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA