cittaceleste news Il retroscena di Kike Acuna: “Rescisso il pre-contratto con la Lazio, me ne pento”

news

Il retroscena di Kike Acuna: “Rescisso il pre-contratto con la Lazio, me ne pento”

Curva Nord
L'ex centrocampista cileno classe 1978 ha svelato un particolare retroscena legato al suo mancato approdo in Serie A, sponda Lazio, nel 2006
Edoardo Pettinelli Redattore 

Jorge Acuña, detto Kike, è tornato a parlare di Lazio e del mancato approdo nel massimo campionato italiano. Nel 2006, infatti, a causa dello scandalo legato a Calciopoli, l'arrivo del centrocampista cileno classe 1978 nella Capitale saltò a causa delle previsioni legate alle sanzioni che sarebbero pervenute in casa biancoceleste, tra possibili penalità e retrocessioni. Fu solo la Juventus, comunque, a essere retrocessa in cadetteria.

Intervenuto ai microfoni di Redgol.cl, Acuña, all0ra in forza al Feyenoord, si è detto "pentito" della decisione di rescindere il pre-contratto firmato con il club biancoceleste, nonostante abbia vissuto un periodo "meraviglioso" in Europa con la maglia del club olandese. Queste le sue parole: "Mi sarebbe piaciuto giocare in Italia, ma ho deciso di non farlo, ho rescisso il mio pre-contratto con la Lazio e me ne pento ancora oggi. Penso che, dato il mio stile di gioco, giocare nel calcio italiano sarebbe stata un'ottima opzione".