cittaceleste news Lazio, l’eventuale addio di Rovella non risolverebbe le cose: ecco il motivo

news

Lazio, l’eventuale addio di Rovella non risolverebbe le cose: ecco il motivo

Rovella
Altro nodo in casa Lazio quello riguardante la possibile partenza di Rovella. La sua uscita non risolverebbe la questione mercato in entrata
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il club biancoceleste si trova davanti a una situazione davvero delicata e anche una cessione importante non garantirebbe la possibilità di intervenire sul mercato. Si fa l’esempio del possibile addio di Rovella, ancora solo un’ipotesi, ma utile per spiegare un problema più ampio. Il centrocampista ha una clausola da 50 milioni di euro, ma il pagamento da parte di un eventuale acquirente sarebbe rateizzato i tre parti, come prevede il contratto: 17 milioni di euro subito, e i restanti 33 distribuiti in due esercizi successivi.

Un’entrata di questo tipo rappresenterebbe certamente un beneficio per il bilancio in termini di plusvalenza e alleggerimento anche del monte ingaggi, ma non produrrebbe liquidità immediata sufficiente per sbloccare le operazioni in entrata. È questo il vero ostacolo. Le formule di pagamento differito, ormai sempre più usate nei trasferimenti, non aiutano chi ha bisogno di risorse pronte per muoversi sul mercato. E la Lazio, oggi, è proprio in questa posizione.