Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’addio social di Correa che poi svela: “Inzaghi decisivo” – FOTO

Joaquin Correa

Il Tucu saluta definitivamente i colori biancocelesti, per lui il futuro parla nerazzurro, seguendo la strada già percorsa dall'ex allenatore

redazionecittaceleste

Correa-Lazio, è arrivato l’addio. Il Tucu, dopo mesi in bilico e con le valigie in mano, da ieri non è più un giocatore biancoceleste. La Lazio, quindi, torna sul mercato per il suo sostituto. L’argentino invece raggiunge Inzaghi a Milano, in nerazzurro, con un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 31 milioni di euro. Proprio insieme all’ufficialità, poi, sono arrivate le parole di addio alla Lazio di Correa e le prime parole da nerazzurro. 

L’addio di Correa

Queste le parole dell'argentino diffuse tramite un post su Instagram. “Dopo tre anni bellissimi in una squadra nella quale ho realizzato tanti dei miei sogni da giocatore, è giunto il momento dei saluti. Non è mai facile esprimere in poche righe un messaggio che racchiude dentro tante sensazioni: un grazie speciale va ai tifosi della Lazio, al club e ai miei compagni di squadra, in una parola a tutti coloro con i quali ho condiviso tante emozioni in queste tre stagioni. Su tutte, i gol e le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa, ma non solo: porterò per sempre con me tutte le battaglie, vinte e perse, insieme. Una cosa è certa: ogni giorno ho sempre provato ad onorare la maglia della Lazio. Ora sono arrivato ad un punto importante della mia carriera, si è prospettata davanti a me una opportunità e ho deciso di coglierla. Ma questo non cancella questi tre anni bellissimi. Per me è stato un onore e un privilegio essere parte di questa famiglia: avanti Lazio!”.

Sul trasferimento in nerazzurro

Queste, invece, le parole del Tucu rilasciate ai canali ufficiali del suo nuovo club. “Simone Inzaghi è stato importantissimo per la mia scelta. Avevo anche altre opzioni, ma la presenza del mister è stata decisiva. Lui mi ha aiutato tanto, anche a scegliere questo club. Sono molto contento, ho voluto tanto venire qui. Mi ha mandato tanti messaggi anche Lautaro, abbiamo un ottimo rapporto ed è bellissimo essere compagni di squadra anche nel club. Veron, poi, mi ha chiamato poco fa, mi ha detto che ho fatto un’ottima scelta. Lui qui è stato protagonista di momenti bellissimi. Mi ha detto di godermi ogni singolo istante con questa maglia, sono felicissimo”.