cittaceleste news Lazio, Agostinelli: “Non mi aspetto molto dal mercato. Sarri vorrebbe…”

news

Lazio, Agostinelli: “Non mi aspetto molto dal mercato. Sarri vorrebbe…”

Agostinelli
Le parole dell'ex difensore biancoceleste sulla sconfitta della Nazionale Under 21 e sulle possibili strategie della Lazio sul fronte mercato
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di RadioseiAndrea Agostinelli ha commentato la sconfitta patita dalla Nazionale Under 21 del C.t. Nunziata contro la Germania nella gara valida per i quarti di finale degli Europei di categoria. L'ex difensore biancoceleste si è poi soffermato sul mercato della Lazio e sulle strategie biancocelesti che potrebbero essere attuate. Queste le parole di Agostinelli"Under 21? Devo dire che visto solo gli highlights. Non è facile quando sei sotto a livello di gol e numerico. Sembra che l'Italia stia sfornando i Tardelli di una volta, con le dovute proporzioni. Manca il dribbling, il numero, i numeri 10 che puntino.

Andiamo a vedere come si lavora nei settori giovanili? L'uno contro uno è la cosa più importante del calcio e va curato. Magari è solo un periodo. Credo che nei settori giovanili ci sia un discorso importante da fare. Tra l'altro è calata anche la percentuale di ragazzi italiani che giocano a livello. Sono sicuro sul fatto che le Nazionali giovanili se lo giocano sempre, i nostri giocano alla pari. Ma a un certo punto, anche i nostri giocatori più promettenti vanno all'estero. Perché vanno lì se sono i nostri calciatori più promettenti? Fazzini e Fabbian per la LazioSì, sarebbero ideali.

Intanto hanno 22 anni, quindi non hanno problemi d'età. Sono entrambi di qualità, ma Fabbian è meno tecnico di Fazzini ma più bravo nell'inserimento, Fazzini invece arriva a ridosso dell'area avversaria con la tecnica. Della Lazio non sono preoccupato, non penso cose diverse anno per anno. Durante quest'anno non credo che la Lazio farà grandi cose sul mercato, prenderà un paio di giocatori buoni, credo. Sarri vorrebbe anche un attaccante veloce, oltre a un terzino mancino e una mezzala, forse il primo acquisto che servirebbe. Secondo me lui non è particolarmente convinto degli interpreti nel ruolo di punta. Ma oltre a quei tre giocatori, non penso si farà tanto altro.