Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Andrea Agostinelli ha analizzato il momento vissuto dalla Lazio di Sarri verso il derby della Capitale, in programma domenica. Conteranno più le motivazioni che le scelte tecnico-tattiche, secondo l'ex centrocampista biancoceleste. Ecco, di seguito, le sue parole: "Bisogna subito dimenticare la brutta figura e riacquistare autostima. Domenica non ci sarà tattica, è un derby e come tale va giocato con furore.
news
Lazio, Agostinelli: “Non c’è tattica al derby. Sarri? Non capisco perché…”
Ogni calciatore deve pensare a fare la differenza, pensando che quella gara gli può cambiare la partita. I giocatori che abbiamo sono buoni ma può darsi che nelle difficoltà non tutti sanno reagire come dovrebbero. Dal punto di vista comportamentale non sono giustificabili le gare contro Como e Sassuolo. Un giocatore si giudica anche in queste situazioni.
La Lazio a centrocampo forse non ha grande qualità ma che questa rosa non possa mettere in difficoltà Sassuolo o Como non mi sembra. Abbiamo pensato che con un allenatore ‘superiore’ arrivassero risultati migliori ma quello che mi è dispiaciuto molto, e che non ho capito, è come si sia potuta ripetere una prova brutta tipo quella di Como. La risposta che mi sono dato è che la squadra, anche caratterialmente, non riesce a fare prestazioni importanti. E se fosse così davvero, sarei molto preoccupato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

