cittaceleste news Lazio, Agostinelli: “Poco da inventare contro l’Atalanta. Va sfruttato Cancellieri”

news

Lazio, Agostinelli: “Poco da inventare contro l’Atalanta. Va sfruttato Cancellieri”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole dell'ex calciatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei, il quale ha parlato della prossima partita con gli orobici

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'ex calciatore della Lazio Andrea Agostinelli ha parlato del momento della squadra di Sarri e del prossimo match contro l'Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni: "C’è poco da inventare per Sarri contro l’Atalanta. Gli effettivi a disposizione sono quelli, mi auguro che possa recuperare Pellegrini perché in quella zona di campo sono pericolosi.

Mi preoccupa anche l’aspetto fisico sulle palle inattive. Penso a Romagnoli, Gila ed in parte Marusic, mentre l’Atalanta è una delle più fisiche del campionato e più pericolose in quel fondamentale. Pasalic è un osservato speciale in questo senso. Se leggo i nomi dei calciatori offensivi dell’Atalanta che andranno in panchina c’è da spaventarsi. Uno come Samardzic, per esempio, per dare qualità al centrocampo di Sarri sarebbe importantissimo. Uno come Brescianini è un centrocampista forte che nella Lazio risolverebbe un problema. La verità è che se in una rosa hai tanti attaccanti forti poi i risultati arrivano.

La preoccupazione principale, ovviamente, chiama in causa i tanti assenti. Non è un alibi, ma un problema concreto. Detto questo il calcio è bello perché smentisce anche i pronostici più chiusi. Certo che se la Lazio va a Bergamo a fare risultato in queste condizioni sarebbe una grande cosa. Serve una grande partita e penso che se lasciano l’uno contro uno a campo aperto quello che va sfruttato è Cancellieri. Oggi questo giocatore, con l’autostima che ha e la gamba che ha può rappresentare un fattore. Il duo Cancellieri-Dia può mettere in difficoltà la squadra di Juric nell’uno contro uno. Loro concedono in tal senso. Il problema è tutta la squadra come gioca. Serve l’approccio giusto in una partita molto difficile".