cittaceleste news Lazio, Agostinelli: “Vediamo che stabilità si troverà. I margini di crescita…”

news

Lazio, Agostinelli: “Vediamo che stabilità si troverà. I margini di crescita…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l'ex centrocampista biancoceleste ha detto la sua sull'attuale situazione della squadra di mister Sarri

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l'ex centrocampista della Lazio Andrea Agostinelli ha detto la sua sull'attuale situazione della squadra di mister Sarri.

Prima di tutto la cosa più importante per la Lazio e per il calcio in generale è equilibrio. Riguarda i giudizi ed un buon rapporto tra solidità e pericolosità. Questo è lo scopo, poi non è importante se lo raggiungi facendo contropiede o possesso palla. Quando è così le gare le vinci. La Lazio è stata brutta e poco pericolosa con il Como, molto bella e pericolosissima con il Verona. Sono trascorso due gare, è un momento di transizione, vedremo che stabilità verrà trovata.

Un tecnico bravo, crescendo negli anni, trova sempre il modo di fare un’analisi che lo porta a scegliere il modo di giocare migliore per la squadra che ha a disposizione. Sarri ha dimostrato in passato questo tipo di intelligenza. Il margine di crescita a livello offensivo riguarda la predisposizione della squadra ad attaccare la profondità. E’ importante che la Lazio lo faccia e si prepari per questo, è anche dalle parole di Cancellieri che emerge questo spartito. Legare il gioco e attaccare la profondità. Giusto che sia così”.