Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio e Aisla per “La promessa 2025”: le parole di Cristina Mezzaroma
È andata in scena oggi, presso presso la sede dell'agenzia Adnkronos, a Roma, l'evento "La Promessa 2025", una maratona live che concentra musica, spettacolo e non solo. L'incontro, promosso da Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della Sla e sostenere la ricerca contro la terribile malattia. All'evento ha partecipato anche la Dottoressa Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione S.S. Lazio, che ha parlato così ai microfoni di Adnkronos:
"La responsabilità e il peso di veicolare dei nuovi modi di pensare è indubbiamente molto presente: chi, più di una squadra di calcio - lo sport più seguito in Italia - di una società sportiva, può pensare un nuovo modo di vedere gli stadi, di abbattere le barriere architettoniche, morali e, soprattutto, mentali? La Lazio già da un anno ha avuto il grande onore di partecipare e di collaborare con l’Aisla e noi non amiamo fare le cose spot, ma seguire un percorso.
Abbiamo iniziato l’altro anno, abbiamo istituito la Quiet Room, dove i tifosi o anche i non tifosi, chi ha la curiosità di venire a vedere una squadra di calcio, possa vederla in tutta comodità e in tutta tranquillità. Come Lazio pensiamo poi di sviluppare ancora di più e veicolare ancora meglio il messaggio che, al di là di alcune condizioni, tutti possiamo avere le stesse possibilità, gli stessi accessi per vivere le proprie passioni come le vivono tutti gli altri tifosi e tutte le altre persone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

