news

Lazio, al rientro in campionato sarà Zaccagni l’arma in più

Zaccagni

Mattia Zaccagni è pronto, la Lazio si coccola il suo ultimo acquisto prima del ritorno in campo al rientro dalla sosta

redazionecittaceleste

Mattia Zaccagni è tornato convocabile. Dopo aver sofferto una condizione fisica precaria che non gli ha permesso di esserci nelle ultime sfide dei biancocelesti, il calciatore recentemente approdato dall'Hellas Verona è pronto a prendersi la Lazio. Certo, davanti a sé c'è un centrocampo e una coppia di esterni difficili da scalzare. Ciononostante, il classe 1996 è arrivato nella Capitale con l'ambizione digiocare le sue carte. Quest'avventura servirà al venticinquenne per dimostrare a mister Maurizio Sarri, ma anche al commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, di essere un calciatore pronto sul quale fare affidamento. Un paio di anni fa il fantasista nato a Cesena si era imposto come uno dei più interessanti del campionato. Al punto che i maggiori club gli avevano messo gli occhi addosso con insistenza. Tuttavia, alla fine, ad accaparrarsi il suo cartellino poco prima della scadenza del contratto ci ha pensato la società più antica della Capitale.

Mattia Zaccagni

Il primo test dopo la sosta

Quello al rientro dopo la pausa sarà un bel test per lui. Visto che allo Stadio Olimpico sarà con ottime probabilità tra i convocati che verranno scelti dal tecnico per la sfida ai nerazzurri campioni d'Italia in carica dell'ex Simone Inzaghi. Molto probabilmente gli attaccanti esterni che partiranno dal primo minuto saranno ancora Felipe Anderson e Pedro. Ma ciò non vuole dire che Zaccagni non potrà ritagliarsi una chance a gara in corso.

I recuperi

Sarri ha avuto modo di lavorare e di stare a stretto contatto con lui e con il capitano. Anche Ciro Immobile, infatti, è al rientro da un problema muscolare e la sua presenza è ancora in dubbio. La speranza del mister è quella di avere tutto l'organico a disposizione quanto prima. L'ambiente biancoceleste ha voglia di godersi i suoi campioni e di conoscere appieno i nuovi arrivati. L'appuntamento con la Lazio in campo è in programma per sabato prossimo alle ore 18.00.