Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, al via le sfide di settembre: il calendario dei biancocelesti

Maurizio Sarri

Ancora pochi giorni e la Lazio darà il via al suo calendario settembrino. La prima sfida sarà a San Siro, poi Europa League e derby

redazionecittaceleste

Ultimi giorni di preparazione per la Lazio che domenica pomeriggio, alle 18:00, sfiderà i rossoneri nel primo vero test dell'anno. Ad inizio stagione i biancocelesti hanno già inanellato un paio di vittore soddisfacenti, meglio quella contro lo Spezia rispetto all'esordio stagionale contro l'Empoli. Tuttavia, la sfida di San Siro potrà dare delle serie indicazioni circa il reale stato di forma degli uomini di Maurizio Sarri. Se l'attacco ha convito, già 9 goal segnati, il reparto che ha dato più di qualche grattacapo è stato quello arretrato. Le due reti, entrambe prese in avvio di gara, non hanno affatto soddisfatto il tecnico che ha sfruttato queste due settimane di pausa per migliorare la testa dei suoi difensori.

 Ante Rebic e Francesco Acerbi

Tra San Siro ed Europa League

Il mese di settembre sarà particolarmente indicativo sotto questo punto di vista. Tra campionato ed Europa League il tecnico toscano d'adozione avrò modo di testare la rosa su larga scala. Il primo appuntamento è in programma, come detto, per domenica prossima. Lì, gli uomini di Stefano Pioli, sfideranno i loro avversari per un posto in Champions League. Dopodiché, a proposito di Europa, sarà tempo di debuttare nei tornei continentali. Giovedì 16 alle 18:45, ci sarà infatti il Galatasaray. Compagine turca che disputerà il primo incontro valido per il Gruppo E in casa.

Tempo di derby

Poi, ancora in Serie A, per sfidare Cagliari, Torino e Roma. Il derby, in programma il 26 di settembre, dovrebbe essere programmato per le 18:00. La stracittadina è senza dubbio l'incontro più atteso dell'anno. Questa stagione come non mai visto che a sfidare il nuovo tecnico dei biancocelesti ci penserà José Mourinho. Tra i due c'è già scappata qualche scintilla quando allenavano entrambi in Inghilterra. Il derby di quest'anno potrebbe essere uno dei più accesi da un po' di tempo a questa parte. L'ultima sfida del mese corrente, invece, sarà di nuovo in Europa. Il 30 settembre, alle 21:00, la Lazio farà il suo debutto casalingo in sfide internazionali e lo farà contro la Lokomotiv Mosca.

Milan-Lazio, 12 settembre alle 18:00

Galatasaray-Lazio, 16 settembre 18:45

Lazio-Cagliari, 19 settembre 18:00

Torino-Lazio, 23 settembre 18:30

Lazio.Roma, 26 settembre 18:00

Lazio-Lokomotiv Mosca, 30 settembre 21:00