Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, come arrivano Lazio e Galatasaray al primo scontro

Europa League

Mentre la Lazio giocherà a San Siro, il Galatasaray affronterà in trasferta il Trabzonspor prima di sfidare i biancocelesti in Europa League

redazionecittaceleste

L'ultima volta che la Lazio si presentò in Europa League fu un disastro. In quel periodo la formazione biancoceleste allenata da mister Simone Inzaghi andava a gonfie vele in campionato ma faceva piuttosto fatica in campo internazionale. Colpa soprattutto della rosa corta e degli impegni ravvicinati. Peccato solo che l'entrata in scena della pandemia abbia interrotto quella che fu la cavalcata migliore degli ultimi anni per quanto riguarda i capitolini. Se non ci fosse stato un imprevisto del genere forse la Lazio si sarebbe avviato verso il suo terzo scudetto. Maurizio Sarri, che all'epoca sedeva sulla panchina della Juventus che alla fine vinse il campionato, non può di certo negare quanto sia stato difficile raggiungere l'obiettivo. L'ironia della sorte ha voluto che ora toccasse a lui lanciare il club verso il livello successivo. Con la speranza di non lasciare nulla di intentato, nemmeno in Europa.

 Europa League

Uno sguardo al debutto

Tra un paio di settimane, dopo la ripresa del campionato, la Lazio si appresterà a fare il suo debutto stagionale in Europa League. Per l'occasione i capitolini voleranno verso Istanbul dove affronteranno il Galatasaray. Entrambe le compagini, però, prima dell'incontro valevole per la fase a gironi, saranno chiamati a disputare anche un altro importante match di campionato.

Prima il campionato

Mentre domenica 12 settembrela Lazio giocherà in quel di San Siro contro i rossoneri, i turchi se la dovranno vedere in trasferta con il Trabzonspor. Squadra che attualmente, dopo le prime tre giornate, si trova in vetta al campionato a punteggio pieno. Se i biancocelesti e i giallorossi scenderanno in campo nello stesso giorno a distanza di un'ora l'uno dall'altro (Lazio alle 18:00 e Galatasaray alle 19:00), la sfida valevole per la fase a gironi è invece in programma per giovedì 16 settembre alle ore 18:45. In contemporanea si incontreranno anche Lokomotiv Mosca e Marsiglia, le altre due squadre del Gruppo E.