Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prossima tappa San Siro: Luiz Felipe da valutare, Rebic scalpita

Ante Rebic e Francesco Acerbi

La Lazio si prepara ad affrontare il Diavolo a San Siro. L'osservato speciale è ancora una volta Luiz Felipe

redazionecittaceleste

Con la pausa del campionato, per non farsi mancare il ritorno al calcio giocato dopo la bella favola azzurra culminata con la vittoria degli ultimi Europei, gli occhi di tutti gli amanti del pallone saranno puntati sul ritorno della Nazionale. L'Italia, dopo aver giocato la prima stagionale contro la Bulgaria, domani sfiderà la Svizzera in una gara che potrebbe segnare un importante record nella storia di questo sport. Una volta archiviati gli impegni delle nazionali, la Serie A guadagnerà di nuovo le luci dei riflettori e lo farà con due incontri d'eccezione. La Juventus, che è attualmente a quota un punto in classifica, sarà chiamata a svolgere l'esame di maturità in casa del Napoli. Un'ulteriore passo falso contro gli uomini di Luciano Spalletti complicherebbe ulteriormente i piani ai bianconeri di Massimiliano Allegri. Il giorno seguente, invece, sarà il momento della Lazio di Maurizio Sarri contro i rossoneri dell'ex Stefano Pioli. Due sfide che potrebbero dire molto sul prosieguo del torneo.

 Milinkovic contro il Milan

In casa Lazio

Per quanto riguarda l'incontro dei biancocelesti, questi giorni serviranno soprattutto per capire le reali condizioni di Luiz Felipe, già assente contro lo Spezia nell'ultimo turno di campionato, e di Manuel Lazzari. Se il brasiliano non è proprio sceso in campo, il suo compagno in difesa è uscito a gara in corso cedendo il proprio posto ad Adam Marusic. Al centro della difesa, invece, ci si è sistemato Patric. Sia lo spagnolo che il montenegrino potrebbero quindi essere confermati anche per la sfida di San Siro. Molto, però, si apprenderà dagli allenamenti in quel di Formello della prossima settimana.

Tra i rossoneri

In casa meneghina, invece, i probabili grandi assenti saranno i centravanti. Né il veterano Zlatan Ibrahimovic e né il nuovo arrivato Olivier Giroud dovrebbero essere dell'incontro. Al loro posto scalpita per una maglia da titolare Ante Rebic. In Italia il croato quando vede i biancocelesti si esalata. Alla Lazio, infatti, il classe 1993 ha già messo a segno 2 goal e 1 assist in 4 partite.