Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, alla 29esima giornata 58 punti: classifica a un passo da quella degli scudetti

Gol Lazio
Sono 58 i punti in classifica dei biancocelesti. Una classifica impressionante alla 29esima giornata: simile a quella dei due scudetti

redazionecittaceleste

La Lazio continua a far festa dopo il successo di sabato sera. Il 2-1 rifilato alla Juventus rilancia ancor di più le ambizioni Champions di una squadra che alla 29esima giornata ormai conclusa è sempre più seconda. Ora sono 5 i punti di vantaggio sulla Roma terza in classifica, addirittura 7 sull'Inter quinto. Il traguardo comincia a delinearsi ma abbassare l'attenzione ora non è un'opzione vagliabile. Ora testa allo Spezia, in programma venerdì al Picco, dove si andrà alla ricerca di altre tre punti in grado di mettere una serie ipoteca sul'obiettivo finale. I punti in classifica ora sono 58 in classifica, risultato che alla 29esima giornata, è a dir poco unico.

Milinkovic e Zaccagni

Riprendendo le vecchie classifiche della Lazio si può notare come il lavoro di Sarri, sulla panchina biancoceleste, sia sensazionale. Alla 29esima giornata infatti, nell'anno del secondo scudetto, erano 59. Nella stagione invece in cui la Lazio vinse il suo primo tricolore (stagione 1973/74) i punti erano solo 2 in più. Per il lavoro della banda Maestrelli bisogna considerare come i punti a vittoria fossero solo 2 e non 3 ma questa somiglianza di classifica non può che consegnare ulteriormente alla storia biancoceleste il lavoro di Sarri e di una squadra in cui in pochi hanno creduto fin dall'inizio e che ora fanno i conti con una squadra che ha l'obbligo per il futuro di non porsi più dei limiti.