Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, campi vuoti a Formello: da domani testa allo Spezia, un tabù da sfatare

Sarri
Da domani la ripresa nel centro sportivo biancoceleste, testa alla gara di venerdì con un dato statistico avverso da riuscire a cancellare

redazionecittaceleste

Campi vuoti anche per oggi nel centro sportivo biancoceleste. Due i giorni di riposo concessi da mister Sarri dopo la vittoria di sabato sera contro la Juventus. Pasqua in famiglia, Pasquetta chissà ma, sicuramente, non a Formello. La Lazio si ritroverà infatti nel centro sportivo soltanto a partire da domani, per dare il via ai preparativi per la gara contro lo Spezia. Trasferta in programma venerdì alle 20:45 e che vedrà i ragazzi di Sarri chiamati a confermare l’ottimo trend delle ultime uscite. Nelle ultime sette la Lazio ha raccolto infatti 19 punti, frutto di sei vittorie interrotte a metà dal pareggio contro il Bologna. Ci sarà però da fare i conti anche con un dato statistico avverso.

Nell’era Sarri, infatti, la Lazio non è mai riuscita ad andare oltre una striscia di tre vittorie consecutive. Ci proverà venerdì contro lo Spezia nell’ennesima finale che da qui a fine stagione attende i biancocelesti. Nove gare al termine, cinque punti di vantaggio sulla seconda e sette sul quinto posto, con due scontri diretti - contro le milanesi - ancora da giocare. Finali che la Lazio affronterà con l’infermeria finalmente vuota: è tornato a pieno regime anche Immobile, che ha anche sfiorato il gol contro la Juventus. Non ci sono altre assenze da registrare: Sarri se la giocherà con i 14-15 fedelissimi di questa stagione, provando a centrare l’accesso in Champions. Poi, sarà il momento di pensare al mercato.