Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il retroscena: giovedì altra discussione Lotito-Tare. Il rinnovo del ds…

Lotito e Tare
Patron e ds si sarebbero ritrovati fortuitamente nello stesso ristorante e sarebbe nato un nuovo battibecco dopo quello della scorsa estate

redazionecittaceleste

Non c’è spazio per pareri e opinioni, parla il campo. E ciò che racconta è il grande lavoro fatto da Maurizio Sarri e dal suo staff. Avviato ormai più di un anno e mezzo fa ma iniziato veramente soltanto durante la scorsa estate, quando tra discussioni e battaglie il mister è riuscito a portare a Formello i giocatori che voleva. Ha dovuto fare i conti con un ds mai allineato alle sue idee e fin troppo abituato a imporre i suoi nomi. Un’incompatibilità chiara dal primo giorno e via via resa sempre più evidente dal mercato e dalle dichiarazioni. Costantemente contro corrente e puntualmente smentito Tare, che appare sempre più distante dal nuovo mondo Lazio, rivoluzionato da Sarri.

Il contratto del direttore sportivo biancoceleste scadrà il prossimo 30 giugno, Lotito aveva promesso mesi fa un rinnovo triennale. C’era addirittura una bozza a Formello, ma a oggi lo scenario sembra ben diverso. A maggior ragione dopo gli ultimi avvenimenti raccontati da Il Messaggero. In settimana, infatti, ci sarebbe stato un incontro non programmato tra Lotito e Tare. Presidente e direttore sportivo si sarebbero ritrovati infatti fortuitamente a cena nello stesso ristorante giovedì sera. Una situazione non prevista, ma sfruttata dai due per sedersi a parlare. Dai discorsi affrontati, però, non sarebbe uscito nessuno tipo di accenno al rinnovo. Ma non solo. Tra presidente e direttore sportivo, infatti, ci sarebbe stata addirittura una discussione.

Un nuovo battibecco tra Lotito e Tare, dopo quello ripreso la scorsa estate durante la presentazione delle maglie a piazza del Popolo. All’epoca la scintilla era stata data dalla scelta del patron di affidare ad Angelo Fabiani la gestione della Lazio Women e di una Primavera affossata dalla disastrosa gestione Tare. Chissà che questa volta non possa esserci ancora Fabiani di mezzo, pronto magari a sostituire Tare anche in prima squadra. È questa infatti una delle opzione in caso di mancato rinnovo dell’attuale ds. L'altra è il sogno di Sarri, che riabbraccerebbe volentieri Giuntoli. Discorsi che saranno sviluppati nelle prossime settimane, ma intanto è da registrare l’ennesima crepa in un rapporto, quello tra Tare e Lotito, che non sembra più solido come un tempo.