Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Massimiliano Allegri ha presentato la gara di Coppa Italia tra Lazio e Milan, commentando il momento vissuto dai rossoneri verso la gara di domani. Un commento, poi, anche sui possibili recuperi dall'infermeria e sui singoli. Queste le sue parole: "Troveremo un bell'ambiente, come sempre a Roma. Per tutte e due le squadre la Coppa Italia è un obiettivo importante, sarà una bella partita contro una squadra contro cui è complicato giocarci contro. L'abbiamo visto sabato. La Coppa Italia non interessa a nessuno finché non si va avanti, poi interessa a tutti.
news
Lazio-Milan, Allegri: “Coppa Italia obiettivo comune, Pulisic c’è. Su Sarri…”
Dobbiamo essere bravi a fare una bella partita, non sarà semplice perché giochiamo fuori casa. Non ci saranno neanche i supplementari, perciò dovremo essere bravi nei novanta minuti a cercare di portare a casa la qualificazione contro una squadra che ha il nostro obiettivo. La proposta di Sarri sul Var? Può essere una buona soluzione, ma non dobbiamo deciderlo noi, ci sono gli organi competenti per questo. Noi dobbiamo pensare solamente a giocare e fare il meglio possibile.
Recuperi? Pulisic è a disposizione, Fofana no: speriamo di averlo a disposizione contro il Sassuolo. Athekame no. Gimenez no, anche lui sta lavorando per un rientro perché ho bisogno di tutti i giocatori. Le sostituzioni diventano molto importanti più il tempo passa, cercheremo di recuperare più giocatori nel minor tempo possibile. Jashari? Più che vedere le sue qualità c'è da vedere la sua condizione fisica, lui quando era arrivato era fermo da un paio di mesi. Ha giocato un tempo, poi si è fatto male e sono due mesi che è fuori. Sono curioso di vedere a che livello è dal punto di vista atletico.
Nkunku? Sulla formazione non ho ancora deciso. Sabato Nkunku ha fatto una partita importante, nel momento decisiva della partita, nel secondo tempo, ha giocato tecnicamente tutti i palloni importanti nel modo migliore possibile. E' un giocatore di straordinaria tecnica, si sta inserendo molto bene e sta crescendo di condizione. Sono molto contento di lui. Tiri di rigore? Maignan sta facendo bene come tutta la squadra, il focus di domani sarà quello di cercare di chiuderla nei novanta minuti. Ma c'è anche la possibilità dei rigori, quindi bisogna essere pronti a tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

