Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, riprendono gli allenamenti e a Formello c’è un ospite speciale

Formello

Alla ripresa delle sedute di allenamento di ieri pomeriggio nel centro sportivo biancoceleste presente anche Alessandro Nesta

redazionecittaceleste

Giornata, o meglio pomeriggio, di ripresa degli allenamenti dalle parti di Formello ieri. Dopo un paio di giorni di riposo concessi da Sarri al rientro dalla Germania, passando per l’Olanda, l’armata biancoceleste si è ritrovata ieri nel centro sportivo. A poco meno di due settimane dall’inizio del campionato non c’è più tempo da perdere e ogni allenamento è fondamentale. Intanto dalla sessione di ieri, terminata con una partitella conclusa sullo 0-0, sono arrivate alcune importanti risposte.

 Maurizio Sarri

La sessione di allenamento

La prima notizia è che Luis Alberto sta bene, l’allarme è rientrato. Il mago è sceso regolarmente in campo, si è allenato con la squadra evitando solo la partitella finale. Non si è visto invece Cataldi, di recente avvistato però nella clinica di riferimento per alcuni controlli. Nessun problema, poi, per Akpa Akpro dopo la botta rimediata in Olanda. Nonostante le voci di mercato, poi, si è allenato regolarmente anche Correa che, al momento, rimane a tutti gli effetti un giocatore biancoceleste. E, finché potrà, Sarri di certo non rinuncerà a lui. Si è infine rivisto anche Momo Fares: assente in Germania, pare, per problemi di documenti, ieri si allenato regolarmente con il gruppo.

Ospite speciale

Ad assistere alla seduta un’ospite speciale, l’ex capitano biancoceleste Alessandro Nesta. Come riporta il Corriere dello Sport, l’ex difensore non rientrata in via ufficiale nel centro sportivo della Lazio dall’estate 2002, quella della cessione. La sua presenza era giustificata, sottolinea il quotidiano romano, da motivi di aggiornamento professionale. Allenatore del Frosinone nelle ultime due stagioni, Nesta ha infatti seguito da vicino i metodi di Maurizio Sarri. Ma, al di là dei motivi formali, l’accoglienza per il Campione del Mondo è stata ovviamente caldissima, con un commovente abbraccio tra lui e Manzini. Intanto, come comunicato dalla società con una nota sul sito ufficiale, saranno due le sedute previste per oggi: la prima alle 10:30 e la seconda alle 17:45. Sabato, infine, l’ultimo test amichevole contro il Sassuolo.