Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale come nuovo tecnico del Siviglia, Matias Almeyda si è presentato al pubblico andaluso e alla stampa per questa nuova, grande opportunità. Il Pelado approda in Liga dopo tre anni sulla panchina dell'AEK Atene. Queste le parole dell'ex centrocampista della Lazio, riportate dal portale Footboom: "Non ho paura di nulla. Questa è una sfida entusiasmante e sono sicuro che convinceremo con il nostro gioco, non solo con le parole.
news
Ex Lazio | Almeyda si presenta al Siviglia: “Non deluderò, non ho paura di nulla”
Io parlo attraverso i fatti, ovunque io vada. Può sembrare difficile, ma mi sento rinvigorito e ottimista su ciò che possiamo realizzare. Vogliamo mostrare qualcosa con cui i tifosi possano identificarsi. Lotteremo per vincere dando tutto noi stessi. La pressione è tanta, ma anche la voglia del gruppo è forte. Ho trovato un Siviglia di alto livello. Questa è una nuova fase della mia vita e voglio aiutare il club a tornare agli standard a cui è abituato.
Il calcio si gioca in undici, qui non c’è spazio per l’individualismo: conta solo il collettivo. Ogni squadra che ha saputo vincere lo rifarà, una volta superati gli ostacoli. Questo è il nostro obiettivo comune. Cercheremo la nostra identità, facendo in modo che nessuno si arrenda e che il calcio si viva con il cuore. Stiamo costruendo una nuova casa, partendo dalle fondamenta. Darò il massimo in questa mia prima esperienza da allenatore in Spagna. Metto amore e cuore in tutto ciò che faccio e non deluderò nessuno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

