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Amarcord Lazio, nuova collezione Umbro ispirata alla maglia ’94/’95

redazionecittaceleste

La nota azienda inglese, grazie a una collaborazione con Tacchettee, riproporrà diverse maglie del passato. Tra queste, una dei biancocelesti

La Lazio è pronta a cambiare sponsor tecnico dopo dieci anni a marchio Macron. L’azienda bolognese, infatti, ha vestito la squadra biancoceleste per dieci anni, dal 2012 al 2022. Tante le maglie ideate, molte quelle speciali. Da quella in onore di Piola a quelle dedicate alle varie finali affrontate dalla Lazio in questi anni. Senza dimenticare, poi, il ritorno della tanto amata maglia bandiera e del logo degli Anni Ottanta sul petto. Dieci anni che hanno regalato anche diverse soddisfazioni e quattro trofei: due Coppa Italia - tra cui quella, al primo anno, del 26 maggio - e due Supercoppa Italiana.

Ora, dopo un decennio, il momento del cambiamento. La Lazio ha scelto di sposare la Mizuno, azienda giapponese che dovrebbe garantire, in cinque anni, un milione e mezzo di euro in più rispetto alla Macron. Per Mizuno si tratta di un ritorno in Serie A, a distanza di un ventennio da quando disegnò le maglie della Fiorentina. Cresce allora l’attesa dei tifosi della Lazio, ansiosi di scoprire quali saranno i nuovi design ideati dall’azienda giapponese. Ma, intanto, arriva anche la possibilità di concedersi un momento amarcord pensando alle maglie del passato. Torniamo allora indietro nel passato, agli anni tra 1989 e 1998.

In quegli anni era la Umbro a disegnare le maglie della squadra biancoceleste. E l’azienda inglese è rimasta nel cuore di tanti tifosi della Lazio. Attenzione, allora, alla notizia che farà felici tutti i nostalgici. La Umbro, infatti, ha ufficializzato una collaborazione con Tacchettee per celebrare gli Anni Novanta. Verranno infatti recuperati alcuni tra i design più iconici e uno di questi porterà proprio in casa Lazio. In particolare, infatti, verrà riprodotta la maglia dei biancocelesti nella stagione ’94-’95. Il merchandising sarà disponibile dalla mezzanotte di giovedì 14 aprile sui siti web delle due aziende. E prevede il drop di tre track jacket oltre a felpe, pantaloni e t-shirt.