news

Lazio, Dia scalda i motori: Baroni punta sul suo amuleto per le ultime due

Dia
Per sperare ancora in un accesso alla prossima Champions League, la Lazio di Baroni dovrà far affidamento su Dia: un vero e proprio amuleto
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio è ancora in corsa per la qualificazione in Champions League. Il risultato della sfida di ieri sera, tra Atalanta e Roma, tiene ancora a galla i biancocelesti: non basterebbero, però, sei punti in due partite. I ragazzi di Baroni devono pensare solamente a vincere e sperare in un passo falso della Juventus.

A San Siro contro l'Inter e all'Olimpico contro il Lecce, il tecnico fiorentino dovrà puntare su Boulaye Dia. Sabato scorso, per motivi tattici, gli è stato preferito Dele-Bashiru ma l'assenza di Zaccagni -fuori per squalifica- e il bisogno dei tre punti lo candidano a titolare.

Il senegalese è il calciatore in Serie A, non ancora in doppia cifra, ad aver portato più punti di tutti (11). Oltre a ciò, è anche un amuleto: da gennaio 2023 ha segnato ben 27 gol in 22 gare ed il suo club non ha mai perso. Dunque, mister Baroni dovrà ripartire da Taty e Dia, il suo tandem d'oro, per sbancare a Milano contro i nerazzurri.