news

Lazio, Dia scalda i motori: Baroni punta sul suo amuleto per le ultime due

Stefania Palminteri Redattore 
Per sperare ancora in un accesso alla prossima Champions League, la Lazio di Baroni dovrà far affidamento su Dia: un vero e proprio amuleto

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio è ancora in corsa per la qualificazione in Champions League. Il risultato della sfida di ieri sera, tra Atalanta e Roma, tiene ancora a galla i biancocelesti: non basterebbero, però, sei punti in due partite. I ragazzi di Baroni devono pensare solamente a vincere e sperare in un passo falso della Juventus.

A San Siro contro l'Inter e all'Olimpico contro il Lecce, il tecnico fiorentino dovrà puntare su Boulaye Dia. Sabato scorso, per motivi tattici, gli è stato preferito Dele-Bashiru ma l'assenza di Zaccagni -fuori per squalifica- e il bisogno dei tre punti lo candidano a titolare.

Il senegalese è il calciatore in Serie A, non ancora in doppia cifra, ad aver portato più punti di tutti (11). Oltre a ciò, è anche un amuleto: da gennaio 2023 ha segnato ben 27 gol in 22 gare ed il suo club non ha mai perso. Dunque, mister Baroni dovrà ripartire da Taty e Dia, il suo tandem d'oro, per sbancare a Milano contro i nerazzurri.