La Lazio valuta rinforzi per la fascia destra e tra i nomi seguiti c’è quello di Anton Gaaei, terzino dell’Ajax. Classe 2002, danese, Gaaei è un esterno basso di spinta con caratteristiche fisiche interessanti: è alto 1,83 m, dotato di buona struttura atletica e resistenza.
news
Lazio, l’analisi su Anton Gaaei: chi è il terzino nella lista del ds Fabiani
Nasce come terzino destro puro ma sa adattarsi anche a ruoli più offensivi sulla fascia. È un giocatore rapido, aggressivo nei duelli e con una propensione al gioco palla a terra, grazie a una buona precisione nei passaggi e una discreta visione di gioco. In fase offensiva ama accompagnare l’azione, arrivando spesso al cross.
Nell’ultima stagione con l’Ajax ha collezionato 25 presenze in Eredivisie, segnando 3 gol e fornendo 4 assist. È stato spesso titolare, mostrando personalità e buoni margini di crescita. Anche in fase difensiva ha registrato una media solida di recuperi e contrasti. Gaaei rappresenta un profilo giovane, moderno e in linea con le esigenze del gioco di Sarri. La Lazio osserva con interesse in caso di uscite in quel reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA