cittaceleste news Lazio, l’analisi di Ruben Van Bommel: il figlio di Mark che piace a Formello

news

Lazio, l’analisi di Ruben Van Bommel: il figlio di Mark che piace a Formello

Van Bommel
Approfondimento sul classe 2004 Ruben Van Bommel. Il giocatore dell'Eredivisie è stato accostato alla Lazio in vista della prossima stagione
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio guarda in Olanda per rinforzare le corsie offensive. Il nome che piace a Formello è quello di Ruben Van Bommel, figlio d’arte e talento emergente dell’AZ Alkmaar. Classe 2004, ala sinistra naturale, Ruben è un esterno moderno: veloce, tecnico, dotato di buon fisico (è alto 1,91) e capacità di rifinitura. Nell’ultima Eredivisie ha collezionato 24 presenze, 3 gol e 5 assist, contribuendo in maniera concreta al buon cammino dell’AZ. Sommando tutte le competizioni stagionali, ha totalizzato 30 partite con 8 reti e 6 assist.

Van Bommel è anche una pedina importante della nazionale olandese Under 21, con cui ha già saputo essere utile alla causa nel concreto. La Lazio osserva, quindi, con attenzione. Il profilo è giovane, di prospettiva e con margini di crescita importanti. In un calcio dinamico come quello di Maurizio Sarri, Ruben ha tutte le carte in regola per farsi trovare pronto alle possibili richieste dell'allenatore.