Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ancora un clean sheet: sono 13 in Serie A. Provedel davanti a tutti

Provedel
La Lazio mantiene la porta inviolata per la 13a volta in stagione: Provedel è davanti a tutti in Serie A, in Europa secondo solo a Ter Stegen

redazionecittaceleste

Non è stata una Laziospumeggiante quella vista contro la Sampdoria, anzi. C'è voluto un lampo di Luis Alberto per trasformare una prestazione incolore in tre punti pesanti per agganciare il quarto posto. La perla del Mago ha permesso ai biancocelesti di approfittare della frenata dell'Inter per accorciare la distanza dalle pretendenti per un posto in Champions League. La Lazio si è ripresa, almeno per una notte, il quarto posto, portandosi a -2 dalle milanesi e lasciando a -1 la Roma che oggi scenderà in campo. Oltre al capolavoro del 10, della serata dell'Olimpico resta un altro clean sheet totalizzato da Ivan Provedel.

Provedel

L'estremo difensore biancoceleste ha mantenuto la propria porta inviolata per la 13a volta in stagione in Serie A, staccando Alex Meret del Napoli di una lunghezza. L'ex Spezia ci ha messo del suo, anche se di fronte il peggior attacco del campionato - con soli 11 gol segnati - ha fatto la differenza in negativo per i blucerchiati. Poteva costare caro il retropassaggio di Marusic che serve Gabbiadini lanciato verso la porta. Il centravanti della squadra ligure però calcia a salve, con Provedel attento che blocca la minaccia. 13 i clean sheet in Serie A, che salgono a 17 totali in stagione. Numeri che vedono Provedel ancora secondo soltanto a Ter Stegen (17 in Liga) tra i portieri dei top 5 campionati europei.